Da Vicolo Stretto, Fernando Masullo presenta il suo “Mr. President”

Sabato 7 ottobre alle 19:30 la libreria Vicolo Stretto ospita la presentazione di “Mr. President” di Fernando Masullo (CasaSirio Editore).

Generali con il vizio del duello e accaniti giocatori di biliardo, sarti bevitori e geometri di provincia, fumatori incalliti e playboy di lungo corso. Poi attori hollywoodiani, picchiatori da ring, giocatori d’azzardo, retori professionisti. Politici nati, o diventati. Fernando Masullo e Andrea Bozzo ci raccontano la storia degli Stati Uniti attraverso i ritratti dei loro uomini più rappresentativi, quei quarantacinque presidenti che, per un periodo più o meno lungo, hanno avuto tra le mani le sorti del mondo.

Autore
Fernando Masullo  è vice direttore di Raitre dove si occupa di programmi giornalistici. In Rai dal 1976 come giornalista politico al Gr2, successivamente corrispondente dagli Stati Uniti. A fine ’96 è vice direttore del Giornale Radio, dal 2002 passa a Raitre dove si inventa Ballarò che cura fino al 2009: Parla con me della Dandini, Presadiretta di Jacona; recente il lancio di Cosmo, programma settimanale su come l’innovazione cambia la nostra vita, mentre a giugno partirà Hotel Patria con in studio il direttore della Stampa, Mario Calabresi.
Mr. president. Da George Washington a Donald Trump, scritto a quattro mani con Andrea Bozzo, è il suo primo libro.

Accompagnerà l’autore Daniele Zito

07 Ott 2017
  • via Santa Filomena, 38 - Catania
  • 19:30 19:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....