˙
EVENTI A CATANIA
29 settembre | 19:30
vicolo stretto - PeriPeri Catania

Da Vicolo Stretto presentazione di Anche la morte ascolta il jazz

Venerdì 29 settembre alle ore 19:30 la Libreria Vicolo Stretto ospita la presentazione di Anche la morte ascolta il jazz di Valeria Biuso.

William Brooks è un giovane scrittore alla ricerca d’ispirazione a zonzo per le livide strade della febbricitante e contraddittoria New York della fine degli anni ’40. Scrive recensioni per il Partisan Review, la rivista più radicale della città, e frequenta i locali storici del bebop, frequentati da morfinomani, perdigiorno e hipster. L’inaspettato incontro con un lontano parente riesce però a scuoterlo dal languore in cui si sentiva da tempo impaludato.

L’autrice racconta la crisi identitaria di una generazione, evocando il relativismo dei nuovi valori che caratterizza la società occidentale. Poesia beat, moda, jazz, esoterismo, gusto fantastico e controcultura hipster si fondono in un’appassionata e trasversale ricerca di autenticità.

L’autrice sarà accompagnta da Federica Nardo.
Letture a cura di Vera La Rosa e Neculai Cattaneo.



TAG Anche la morte ascolta il jazz, catania legge, libreria vicolo stretto, presentazione letteraria, presentazione libri, valeria biuso
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!