Don Chisciotte e Sancio Panza al Castello Ursino

Venerdì 18 agosto dalle 21:00 alle 23:00 il Castello Ursino ospita lo spettacolo teatrale Don Chisciotte e Sancio Panza.

Scritto e diretto da Francesco Russo

Prenotazioni al 338 4926145 | 338 1380405

Ingresso € 10,00

Dare vita ad un classico senza tempo della drammaturgia come “Don Chisciotte e Sancio Panza”, rivisto dalla penna di Francesco Russo, non è facile in quanto l’ingombrante confronto con i palcoscenici di tutta Europa è incombente. Una missione sicuramente ardua che i due protagonisti Valerio Santi, Don Chischiotte, e Francesco Russo, Sancio Panza, in una scena essenziale arricchita da un complice gioco di luci, affrontano e superano con stile, intelligenza ed ironia.

Il celebre testo di Miguel De Cervantes ridotto a due personaggi riesce a raccontare l’anima sognatrice ed idealista di Don Chisciotte in contrapposizione con il carattere concreto e più sanguigno del fedele scudiero il cui linguaggio è contaminato da elementi prosaici moderni ricchi di paradossi e giocosi ragionamenti linguistici espressi in un ricco botta e risposta capace di coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine. L’affiatamento sulla scena dei due attori è eccellente, anche quando le figure dei due personaggi ribaltandosi sovrappongono le loro anime fino a diventare il proprio prolungamento visto negli occhi dell’altro. Coinvolgenti i dialoghi tra due anime dalla grande umanità che rendono la messa in scena fresca, godibile e curata in ogni dettaglio.

18 Ago 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0