Doppio appuntamento con i Modà ad Acireale

Sabato 16 giugno Sharing Sicily organizza un tour dal titolo “Il viaggio di Goethe a Catania“.

La Sicilia ha da sempre affascinato intellettuali, artisti e scrittori stranieri, da Houel a Goethe da Denon a Brydone; l’isola a tre punte viene vista come desiderio di conoscere l’altro e, al tempo stesso, possibilità di riconoscere se stessi come un’attrazione irresistibile, per chi non vi è nato, calamitando fantasie e immaginari dei viaggiatori stranieri che, forti della propria identità, giungono nella Trinacria per capirne la diversità e l’unicità.

Sono passati più di due secoli dal Grand Tour, ma le emozioni e le impressioni di quei viaggi non sono andati perduti.
Attraverso questo percorso si ripercorreranno le tappe più importanti, iniziando dalla Villa Bellini per osservare l’Etna attraverso gli occhi dei viaggiatori e le loro memorie di viaggio, proseguendo con una passeggiata nel centro storico, il Monastero dei Benedettini, che diete ospitalità ai viaggiatori del Gran Tour e la Chiesa di San Nicolò l’Arena. L’hotel dove ha dormito Goethe. Si concluderà con la dimora del Principe Moncada, Palazzo Biscari.
Il tour sarà reso ancora più suggestivo dalla lettura delle memorie e dei diari.

Appuntamento alle ore 17:30 alla Villa Bellini, davanti al chiostro della musica.
Il tour dura circa 3 ore e comprende: guida turistica, organizzazione e tutti i ticket d’ingresso dove previsti: ingresso e visita guidata Palazzo Biscari.
Il tour ha un contributo partecipativo di € 15,00 a persona, € 5,00 sotto i 16 anni. 

E’ possibile prenotare attraverso questo link, oppure via mail a sharingsicily1@gmail.com scrivendo nome, cognome, numero prenotati e recapito telefonico.

16 Giu 2018
  • via Etnea, 292 - Catania
  • 17:30 17:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....