Dove fiorisce la Jacaranda, la sesta edizione

Sabato 9 e domenica 10 giugno torna l’appuntamento con Dove fiorisce la Jacaranda, la manifestazione che celebra l’arte, la natura e soprattutto la Sicilia.

La mostra-mercato di piante del giardino mediterraneo quest’anno spegne la sua sesta candelina all’interno di uno dei più bei Grandi Giardini Italiani, Villa Trinità a Mascalucia.
Una ricorrenza importante, in occasione della quale la Jacaranda cambia veste, diventando happening serale, con grandi nomi di fama nazionale. Per la prima volta, infatti, l’appuntamento ideato dall’architetto paesaggista Salvatore Bonajuto sarà inaugurato al crepuscolo in un’atmosfera unica.

Dopo l’acqua e la terra quest’anno tocca al fuoco, simbolo della Sicilia e dell’Etna, fare da filo conduttore di quest’edizione 2018 che non a caso è intitolata “Fiamma: colore e calore dei nostri giardini”.
Un’occasione per celebrare ancora una volta il connubio tra la natura e la sapienza umana e per celebrare la bellezza e la creatività.

Villa Trinità diventa il luogo ideale per accogliere le sculture di tre grandi artisti. Dorota Koziara, nota designer, architetto d’interni e art director, che ha dichiarato di essere onorata di poter realizzare la propria scultura, un’opera che rappresenta il suo omaggio alla Sicilia; Gino Casavecchia, vero e proprio demiurgo della roccia basaltica, un romano che vive in Sicilia da quattro anni, anche lui omaggerà la terra siciliana. Insieme a loro, svelerà la propria opera anche Cosimo Allera, artista della lavorazione del metallo.

Guest star della sesta edizione, Luca Madonia che si esibirà in un concerto acustico, durante la serata inaugurale della mostra.
Sabato alle ore 19,30 il taglio del nastro che inaugura la sesta edizione di Dove fiorisce la Jacaranda sarà infatti accompagnato dalla voce del cantautore catanese, che si esibirà in un piccolo concerto acustico, due chitarre e un basso, regalando momenti magici.

Domenica, a partire dalle 10:00, prenderà il via la vera e propria mostra: oltre alle decine di vivaisti che esporranno i propri prodotti, importanti momenti saranno dedicati anche alla cultura e alla letteratura.

09 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0