˙
EVENTI A CATANIA
25 novembre | 19:30
Periperi Catania - Io sono altrove. Cercando Alda Merini

Erica Donzella presenta il suo “Io sono altrove. Cercando Alda Merini”

Venerdì 25 novembre alle 21:30 la presentazione del libro “Io sono altrove. Cercando Alda Merini” di Erica Donzella al Circolo Città Futura di Catania.

L’autrice incontra Alda e attraverso un continuo dialogo ci presenta un ritratto inedito della poetessa dei Navigli. Ne emerge una figura immortale, debole ma aggressiva, sensuale e sempre pura. Una poetessa contesa, ma conciliata, dall’amore degli uomini e l’ardore della fede in un Dio lontano ma onnipresente.

Erica Donzella, siciliana classe ’88, si laurea in Scienze della Comunicazione a Catania. Tra le sue collaborazioni ricordiamo il periodico on-line “L’Apprendista”, il periodico romano “La Meteora” e la rivista Lunarionuovo. Ha pubblicato il suo primo libro, Pyro, nel 2012 e nello stesso anno ha iniziato le collaborazioni con la rivista letteraria “L’EstroVerso” e con il mensile sciclitano “Scicli-Press”. Dopo aver pubblicato il saggio critico “Alda Merini: l’Amore in un dio lontano”, ha pubblicato racconti in antologie di autori vari. Ha coordinato il corso di scritture creative e letteraria “Inchiostri Di-Versi” presso il Centro Didattico Athena di Catania. Attualmente dirige il blog d’arte “The .MU. Project”.

Introduce Elena Zaffarana – Redattrice VME
Reading di Lucia Messina

Con una quota di € 5,00 si potrà inoltre degustare del vino accompagnato da un buffet vegano.



TAG alda merini, catania, catania legge, Circolo Città Futura, cose da fare nel week end, erica donzella, io sono altrove cercando alda merini, presentazione libro
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!