Escursione alla Riserva di Cavagrande con Passo Passo Trekking

Sabato 14 luglio, Passo Passo trekking organizza un'escursione nella Riserva di Cavagrande del Cassibile, tra le più belle dei Monti Iblei.

Un luogo incantevole per trascorrere una giornata in acqua e assaporare il contatto diretto con la natura dove, oltre alla rigogliosa flora ripariale, si avrà la possibilità di ammirare una serie di animali infeudati all’ambiente fluviale.
Un facile percorso ad anello in contrada PRISA - CARRUBELLA permetterà di arrivare alla zona dei laghetti dell’URUVU TUNNU, dov'è prevista la pausa pranzo e sarà possibile rinfrescarsi nelle limpide acque del fiume. Il cammino si svolge principalmente all'ombra della vegetazione ripariale di tipo mediterraneo, tra boschi di querce, platani, oleandri, bianco spino e tanto ancora. Nel pomeriggioè prevista la visita alla città di Noto antica in cima al monte Alveria distrutta dal terremoto del 1692.

INFORMAZIONI
ORARIO/LUOGHI: Ritrovo ore 10:00 ad Avola. Fine escursione ore 17:00 a Noto antica.
Utilizzo mezzo proprio.
DIFFICOLTA’: FACILE/MEDIO
ATTREZZATURA: abbigliamento da trekking, pantaloni lunghi, cappellino, k way o Poncho, ghette, scarponcini da trekking, costume, bagnasciuga, bastoncini da trekking, zaino, borraccia 2l di acqua, binocolo. Si consiglia sempre di portare un cambio nello zaino. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
CONTRIBUTO: € 10,00 per i soci (inserire numero di tessera nella prenotazione), € 15,00 per i simpatizzanti dell’associazione, comprensivi di spese organizzazione, guida. I ragazzi sotto i 12 anni non pagano.
PRENOTAZIONE: la prenotazione va fatta esclusivamente per mail (info@passopassotrekking) o Whatsapp (3470346742)
Per informazioni contattare Antonio Strano 3470346742 Divulgatore naturalista - GUIDA AIGAE, Saro Maugeri 3471754126

14 Lug 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0