Escursione all’isola Lachea

L'Associazione socioculturale Liberi di Costruire, sabato 28 luglio, organizza un'escursione all'isola Lachea, nell'area marina protetta Isole Ciclopi, ad Acitrezza.

L'escursione prevede la visita al Museo della stazione di biologia marittima, posto sulla sommità dell'isola Lachea, che ospita una vasta collezione di fauna marina e terrestre, oltre che di avifauna, un erbario e una collezione di formazioni geologiche, mineralogiche e reperti archeologici rinvenuti sul territorio.

L'escursione è gratuita ed organizzata in collaborazione con il C.U.T.G.A.N.A (Centro Universitario per la Tutela e la Gestione degli Ambienti Naturali ed Agroecosistemi).

PROGRAMMA
- ORE 08:45
Incontro ad Acitrezza al bar Gran Café Solaire
- ORE 09:30
Visita al "Museo Casa del Nespolo": esempio perfetto delle case dei pescatori che nel XIX secolo abitavano Acitrezza. Uno scorcio di vita passata che fa tornare alla memoria "I Malavoglia" e i film di Visconti.
Ingresso € 1,50
- ORE 10:00
Appuntamento al porticciolo di Acitrezza.
Il gruppo salperà diviso in due turni su delle caratteristiche barche a remi, in compagnia dei simpatici "barcaioli", fino agli scogli dell'Isola di Lachea distanti appena 400 metri.
Costo circa € 3/5 a persona.
Durante la permanenza sarà possibile fare il bagno nelle splendide acque color turchese.
- ORE 11:30
Rientro al porticciolo di Acitrezza

Il numero di partecipanti è limitato
Prenotazioni e info 334/9321196 (chiamare preferibilmente a orario di pranzo).

28 Lug 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
week-end

Salva sul calendario

0