˙
EVENTI A CATANIA
12 marzo | 09:30
PeriPeri Catania - Fera Bio

‘A Fera Bio al Monastero dei Benedettini

Il Mercatino Equobiolocale ‘A Fera Bio torna, come ogni seconda domenica del mese, il 12 marzo nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini.

‘A Fera Bio è dedicata all’artigianato tradizionale, al turismo responsabile e al commercio equo e solidale che, alla degustazione di prodotti biologici direttamente provenienti dai produttori agricoli, unisce la musica. Da tredici anni la manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

Come ogni appuntamento, verranno allestiti stand ed esposizioni dei prodotti biologici, tipici e locali a chilometro zero e prodotti artigianali nel pieno rispetto dell’ambiente. Durante il mercatino si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione ascoltando buona musica e godendo dello splendido scenario del tardo barocco del Monastero dei Benedettini.



TAG di domenica a catania, domenica a catania, fera bio, monastero dei benedettini, prodotti biologici
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!