‘A Fera Bio, il mercatino del biologico

Una manifestazione dedicata all'artigianato tradizionale, al turismo responsabile e al commercio equo e solidale che, alla degustazione di prodotti biologici direttamente provenienti dai produttori agricoli, unisce la musica.

Gli appuntamenti con 'A Fera Bio si svolgono la seconda domenica di ogni mese a Catania, dalle 9:30 alle 13:30, nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini, a piazza Dante. Si parte il 13 marzo.

L'obiettivo del mercatino biologico è quello di favorire i contatti diretti tra produttori e consumatori e rafforzare le potenzialità di vendita nell'ambito del mercato locale di piccoli e medi produttori agroalimentari "sostenibili"; favorire la conoscenza e il consumo di produzioni locali e in particolare di colture e varietà "dimenticate", contribuendo così a consentire il mantenimento della biodiversità; sostenere e diffondere le attività legate al turismo rurale, al turismo responsabile, all'eco-turismo ed all'artigianato tipico; promuovere e sostenere pratiche di solidarietà sociale (commercio equo, finanza etica, volontariato sociale); contribuire a ridurre la distanza esistente fra abitanti della città e territorio rurale.

Ingresso gratuito

13 Mar 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0