Festival Vulcanica

Sabato 21 gennaio alle ore 18:00, la presentazione del libro “Le contraddizioni del mentre” di Ornella Sgroi alla Tenuta San Michele. Un’occasione per scoprire qualcosa in più sull’autrice e la sua opera ma anche per degustare i vini Murgo.

IL LIBRO
“Le contraddizioni del mentre” è una raccolta di racconti che nasce dall’idea di catturare, attraverso storie brevi come fossero piccoli frammenti di vite, il senso del tempo e delle infinite possibilità che esso racchiude. All’interno sedici “mentre”, accomunati solo dall’incipit, fotografano momenti, cogliendo le contraddizioni del nostro presente, a volte evidenti, altre volte nascoste, che si mescolano a situazioni ed emozioni tratteggiate sempre con stile narrativo diverso. L’ironia, il dolore, la sorpresa, il disincanto, il desiderio, la consapevolezza si alternano.

L’AUTRICE
Ornella Sgroi, catanese, è giornalista culturale e critico cinematografico. Laureata in Giurisprudenza e con un dottorato di ricerca in Diritti dell’antichità, si è sempre occupata di Cultura, Spettacoli, Costume. E soprattutto di Cinema. Vive tra Catania e ogni altro ovunque possibile, purché ci sia una storia da raccontare o un film da vedere. Collabora con diverse testate tra carta stampata, televisione e web. Tra le principali collaborazioni, la trasmissione Cinematografo di Rai Uno dal 2009, L’Espresso online, il quotidiano La Sicilia.Nel tempo libero scrive soggetti cinematografici e raccolte di racconti. “Le contraddizioni del mentre” è il suo esordio nella narrativa.

21 Gen 2017
  • via Zafferana, 13 - Santa Venerina
  • 18:00 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • No Categorie

    Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....