Francesco De Gregori live a Zafferana

A Zafferana Etnea si pensa all'estate - in musica, in questo caso. E' proprio qui infatti che il 24 agosto alle 21.30, Francesco De Gregori si esibisce nell'Anfiteatro Falcone Borsellino. Quello del cantautore romano è il primo nome annunciato della nuova edizione della rassegna musicale Etna in Scena.

Annunciato lo scorso marzo, il nuovo tour di De Gregori si chiamerà semplicemente "Tour 2018", e prende avvio da Roma il 6 luglio. A partire da quella data, l'autore de La donna cannone sarà impegnato in concerto in numerose località italiane fino agli inizi di settembre. De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, formazione vincente già sperimentata nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che sarà un'assoluta novità per il pubblico italiano.

Per quanto riguarda i brani che verranno eseguiti, lo stesso De Gregori ha dato qualche - seppur breve e scarna - anticipazione attraverso i suoi canali social ufficiali: la scaletta prevede i grandi classici ma anche gioielli nascosti, canzoni mai passate alla radio e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. [...] La scaletta non dev'essere scontata, bisogna mischiare le carte.

I biglietti sono disponibili sul sito http://www.puntoeacapo.uno/sito/

Appuntamento ad agosto con la grande musica italiana!

24 Ago 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0