˙
EVENTI A CATANIA
20 maggio | 17:30
PeriPeri - Eventi a Catania

Fuad delle Farfalle ad Eralavò, Festival delle Storie

Lina Maria Ugolini è pronta portare la dolcezza e la forza di Fuad delle Farfalle (Splen edizioni) ad Eralavò – Festival delle Storie, l’evento giunto alla terza edizione e dedicato al piacere di narrare in programma ad Acireale sabato e domenica 20 e 21 maggio, organizzato da Mistero Buffo in collaborazione con il Comune di Acireale.

L’appuntamento con l’autrice catanese, a cura dell’associazione culturale Cardacìo, è fissato per sabato pomeriggio alle 17:30 nel foyer del Teatro Bellini dove si succederanno una serie di eventi letterari, che verranno inaugurati proprio dall’incontro che avrà come protagonista la Ugolini. Sarà un pomeriggio dedicato al piacere della narrazione.

L’autrice in queste settimane è impegnata a far conoscere “Fuad delle farfalle” a un pubblico di tutte le età. Diversi sono già stati gli incontri nelle scuole. Gli studenti coinvolti hanno scoperto e discusso sulle molteplici tematiche del romanzo, reso intenso da un linguaggio poetico e avventuroso.

Il romanzo della Splēn, che è il seguito di Jamil e la Nuvola, nasce per la collana “I Capodogli”, dedicata ai ragazzi e non solo. Con in copertina una illustrazione di Gianni De Conno.



TAG acireale, associazione culturale Cardacìo, Comune di Acireale, eralavò, festival delle storie, Fuad delle farfalle, lina maria ugolini, mistero buffo
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!