Gammazita apre le porte all’arte con Di/Segni

Venerdì 2 marzo, Gammazita apre le porte all'arte: accogliendo al suo interno i migliori illustratori, artisti e stampatori d'arte catanesi e non con l'evento Di/Segni.

Ogni quindici giorni si inaugura una piccola mostra della durata di due settimane. Spazio quindi alle arti figurative, illustrazioni, performance, workshop, graphic novel, mostre ma anche Dj-set, buon cibo, incontri e tanto, tanto, inchiostro.

L'appuntamento di venerdì è dalle 21.00 in poi con:

  • l'artista Stefania Zappalà (Ste Ste Zap) in mostra con le sue originali produzioni
  • il dj-set curato da Feminine che vi accompagnerà alla scoperta delle tavole d'artista con le selezioni musicali al femminile
  • la cucinaRocket from the Kitchen con le succulente ricerche culinarie

I protagonisti del primo appuntamento Di/Segni sono:

Stefania Zappalà, (alias “STE”) torna a Caltanissetta, sua città natale , dove tuttora vive, dopo un intenso viaggiare : Roma,Torino,Barcellona ,Londra,Istanbul. Infine decide di fermarsi per un lungo periodo nei Paesi Bassi. E' proprio ad Amsterdam, luogo molto caro all'artista, che esplode in lei il desiderio di concretizzare una passione già viva sin dall'adolescenza: la Pittura.
L'ispirazione emerge senza dubbio dagli innumerevoli viaggi, i quali l'hanno arricchita personalmente ed artisticamente; cio' le ha consentito di creare originali produzioni influenzate dalla “Street Art” presente in Europa e non solo.
Dal tratto fumettistico, i suoi acrilici, toccano inoltre tematiche sociali capaci di suscitare nel fruitore spunti di riflessione. Per mezzo del suo inconfondibile tratto deciso ed istintuale ,è possibile riconoscere l'unicità della sua Arte.
Ha partecipato a svariati allestimenti sia con mostre personali che in collettive.

Feminine Female Music Selectors.
Le selezioni musicali tutte al femminile curate da un gruppo di ragazze che pensano solo a una cosa: la musica. Che sia vintage o modernissima, elettronica francese, italodisco, reggae o downtempo, la ricerca musicale ha un filo conduttore unico, la femminilità, nella sua versione più spietata e sensuale. Perché la vita è un triangolo!

Rocket from the Kitchen cucina siciliana etica e sostenibile.
Una cucina sostenibile e accessibile, attenta alla qualità dei prodotti (prodotti stagionali e a km 0), ai materiali di cottura ed alla tradizione. Piatti di qualità della tradizione siciliana, con rivisitazioni originali all’insegna del binomio creatività-gusto, per appagare ogni desiderio ma sempre con lo stile che li contraddistingue, convinti che un altro mondo, più etico e sostenibile, sia possibile.

02 Mar 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIFESTYLE

Salva sul calendario

0