˙
EVENTI A CATANIA
19 marzo | 09:30
?

Giornate FAI di Primavera

Le Giornate FAI di Primavera, il grande evento organizzato ogni anno dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, giungono quest’anno alla 24° edizione.

Sabato 19 e domenica 20 marzo in tutta la Sicilia verranno aperti in via straordinaria, rilasciando un contributo libero, 130 monumenti e siti d’interesse storico e culturale.

L’iniziativa è considerata la più importante della Fondazione ed è concepita per dare a tutti la possibilità di scoprire le bellezze del Bel Paese, anche e soprattutto le più nascoste.

I beni culturali della città di Catania che apriranno le loro porte al pubblico sono:

-Teatro Greco-Romano

-Terme della Rotonda e dell’Indirizzo

-Pozzo di Gammazita

-Conservatorio “Vincenzo Bellini”

-Istituto per Ciechi “Ardizzone Gioeni”

-Palazzo del Toscano

-Casa Mendola

 

L’orario in cui è possibile visitarli va dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Oltre 600 studenti provenienti da più di venti scuole, adeguatamente preparati dai docenti, faranno da “apprendisti ciceroni” ai visitatori interessati, illustrando gli aspetti storico-artistici dei beni esplorati.

Per ricevere ulteriori informazioni e conoscere quali sono le dimore storiche delle altre città etnee che saranno aperte al pubblico,basta consultare il sito del FAI dedicato alle giornate di primavera.

 



TAG beni culturali, beni culturali Catania, Casa Mendola, Conservatorio “Vincenzo Bellini”, FAI – Fondo Ambiente Italiano, FAI Catania, Giornate FAI di Primavera, Istituto per Ciechi “Ardizzone Gioeni”, musei catania, Palazzo del Toscano, Pozzo di Gammazita, Teatro Greco-Romano, Terme della Rotonda e dell’Indirizzo
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!