Giringiro in concerto al pub Lettera 82

Da sabato 3 e fino a giovedì 22 dicembre nello spazio espositivo di Nucleika Art-Gallery è possibile visitare “Estropia”, la mostra personale di Pina Mazzaglia a cura di Agata Petralia.

“Estropia” termine che si rifà all’estropianesimo, è una metafora che esprime un’insieme di energie, esperienze e capacità che sostengono e conducono ad una ottimistica e posistiva visione del futuro.

L’esposizione riassume il percorso artistico di Pina Mazzaglia attraverso una accurata selezione di opere che stupiscono per la fusione di colore e materia, forma e intensità.

Pina Mazzaglia
La sua carriera di pittrice, iniziata con gli studi a Catania al Liceo Artistico e proseguiti con l’Accademia di Belle Arti, è stata seguita ed arricchita dall’insegnamento dei maestri Elio Romano, Salvator Quattrocchi e Sebastiano Milluzzo.
Ha affiancato all’interesse per l’arte quello della scrittura che esercita attualmente, dedicandosi al giornalismo, alla critica e alla trascrizione di testi didattici.
Ha al suo attivo un cospicuo numero di rassegne espositive internazionali e nazionali, ha ricevuto interessanti premi e riconoscimenti. La sua formazione negli atelier di importanti maestri d’arte segna la sua propensione al disegno e alla pittura accademica, ma il suo interesse va oltre quella dimensione.
Nuovi stimoli, slanci emozionali motivano una ricerca rivolta alla sperimentazione della materia e del colore che, nelle sue opere, prende corpo, volume e voce.

Orari: tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00 esclusi i festivi

03 Dic 2016
  • via Umberto I, 145 - Catania
  • 11:00 19:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....