Gli Adelphi ignoranti e 4Django Jazz-Manouche Trio da Gammazita

Domenica 25 giugno alle 19:00 Gammazita organizza la presentazione del libro "Gli Adelphi ignoranti" di Sebastian Scuderi (ed. SuiGeneris).

La satira in chiave parodica colpisce ormai tutti: ultima vittima designata è, infatti, la nota casa editrice Adelphi, i cui titoli intellettuali ed elitari divengono lo spunto perfetto per un rifacimento caricaturale degli stessi che chiama in causa i più noti fatti di costume. I volti noti dello spettacolo e del panorama televisivo vengono trasformati in scrittori improvvisati con tanto di titolo del libro che si rifà a una loro peculiarità, alla loro professione o a una frase idomatica particolaremente identificativa. Dalla Parodi con il suo Destrutturami il dessert, romanzo erotico, al Grande libro dei sogni, cabala e sedativi di Bill Cosby, passando da L'amore ai tempi del Girela di Valentino Rossi e da Waiting for Dodot di Tonio Cartonio, la geniale idea dei creatori della pagina non può che far sorridere tutti, anche i più scettici.

A seguire, alle 21:30 concerto del "4Django Jazz-Manouche Trio"

Sebastian Scuderi - Voce e Chitarra
Luca Pattavina - Chitarra
Flavio Forte - Contrabbasso

Sebastian Scuderi, nato a Catania, è laureando in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Stato “Antonio Scontrino” di Trapani.
Ha iniziato il suo percorso musicale studiando il pianoforte e poi si è dedicato allo studio della chitarra classica e, da autodidatta, allo studio del canto, della chitarra e del contrabbasso jazz.
Dal 2006 è il leader e il co-fondatore (assieme ad Ivan Rinaldi) del Jazz-Manouche “4Django”. La band dei 4Django è stata tra le prime band siciliane ad aver girato la Sicilia e l’Italia per diffondere e divulgare questo genere musicale.

25 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0