Grande festa al Midulla per il suo primo anno di vita

Domenica 7 gennaio, dalle ore 16:00 grande festa per celebrare il primo anno di attività e impegno sociale di Midulla.

Appena 365 giorni fa in via Zuccarelli 36 c’era un edificio pubblico, l'ex cinema di quartiere, abbandonato e vandalizzato. Oggi c'è un cuore forte e vivo che pulsa: quello del Midulla Centro Polifunzionale - San Cristoforo, alimentato quotidianamente dall'impegno volontario di tante persone e dai sorrisi delle decine di bambini, ragazzi ed adulti che ogni giorno scoprono, imparano e sperimentano nuovi modi di vivere.

Dall'8 di gennaio 2017 il Midulla è tornato alla sua città grazie all'unione tra semplici cittadini, per lo più abitanti del luogo, persone che, con un processo di riappropriazione dal basso della cosa pubblica, sono diventate parte attiva nello scrivere la nuova storia di questa fondamentale risorsa per il quartiere di San Cristoforo ed è solo grazie a questo atto spontaneo che ogni pomeriggio, già da un anno, bambini ed adulti vivono il Centro Polifunzionale scoprendo nuovi giochi, nuove arti e nuove possibilità.

Tutto questo ve lo raccontano passo per passo, con le Assemblee Pubbliche mensili e le Feste, come questa, che portano a vivere questo spazio e bene comune in allegria e convivialità e che diventano un'importante occasione di crescita, unione e confronto per tutta la collettività.

Insieme abbiamo restituito un importante bene comune alla città ed insieme lo stiamo nutrendo, giorno dopo giorno, affinché sia sempre più utile per tutta la collettività. Insieme e seguendo l'esempio di chi, già molto prima di noi, con forza, continua a dire no a qualsiasi forma di oppressione mafiosa, lavorano con il nostro quartiere e lottando per la verità e la giustizia sociale ogni giorno.

 

07 Gen 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIFESTYLE

    Salva sul calendario

    0