˙
EVENTI A CATANIA
23 settembre | 20:00
PeriPeri - Eventi a Catania

Il Senso dell’Etna, un viaggio sul vulcano attraverso i sensi

Sabato 23 settembre, primo appuntamento con Il Senso dell’Etna, un viaggio attraverso i sensi per ritrovare e scoprire le tante espressioni del territorio che ci circonda, all’insegna del buon cibo e del buon bere.

Un appuntamento non solo food culture ma una serata conviviale, da trascorrere in compagnia, con i racconti affascinanti di Boris Behncke e la sua “Etna fra miti, leggende, bufale e scienza”. Boris Behncke, uno dei più conosciuti vulcanologi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania, con le sue conoscenze, gli aneddoti e le storie di avventure, racconta l’Etna, la fa vivere, scoprire e riscoprire.

La serata in buona compagnia continua con Alice Bonaccorsi e la naturale espressività dei suoi vini Etna DOC Valcerasa. L’azienda di Alice, che con passione cura insieme al marito Rosario Pappalardo, è una delle realtà vitivinicole più vivaci e interessanti dell’Etna.

Ai vini Valcerasa, Valentina e Vasco, appassionata coppia di cucinieri e sommelier a domicilio, proporranno le ghiottonerie vulcaniche della loro Cucina Manipura. 

Info e prenotazioni
Appuntamento alle ore 20:00
Costo € 30,00
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Per prenotare invia una email a info@etnahub.it indicando nome, numero di partecipanti e contatto telefonico.
Per informazioni contattare Roberta 3476123589 o Carlo 3338589071

L’evento è organizzato dall’Associazione RuralBox con la partecipazione dell’azienda agricola Alice Bonaccorsi e la collaborazione di Cucina Manipura



TAG acireale, cibo sano, Cucina Manipura, etna, food, il senso dell'etna, RuralBox, vino, wine
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!