˙
EVENTI A CATANIA
15 aprile | 18:30
12928249_626452410842297_2798771620167156011_n

Incontro “Psicologia dello sport: allenarsi al benessere”

Venerdì 15 aprile alle ore 18:30, presso l’associazione Centro Koros, si svolgerà l’incontro dal titolo Psicologia dello sport: allenarsi al benessere, tenuto dal Dott. Francesco Prisco.

Il Centro Koros nasce dall’idea di proporre uno spazio per la promozione e la tutela del benessere della persona, attraverso l’attività interdisciplinare di diverse figure professionali: psicologi, psicoterapeuti, counsellors e avvocati.

La psicologia dello sport è una branca della psicologia relativamente giovane e molte sono le curiosità rispetto al suo utilizzo, alle sue potenzialità ed alla sua efficacia. Il seminario ha come obiettivo quello di fare chiarezza sulla figura dello psicologo dello sport e su quali siano gli ambiti di intervento. Si spazierà dal mental training per atleti agonisti e professionisti, all’utilizzo delle tecniche della psicologia dello sport nell’area del benessere. Un’area, quest’ultima, che interessa una fetta molto ampia della popolazione sempre più alla ricerca di uno stile di vita sano.

I Venerdì del Ben-Essere sono incontri informativi ed esperienziali condotti dai professionisti del Centro Koros. La partecipazione è aperta a tutti e ha un costo di € 7,00 ad incontro, mentre per i soci del centro la partecipazione è gratuita.

Francesco Prisco
Psicologo e psicoterapeuta sistemico-relazionale specializzato presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, si occupa di terapia individuale, di coppia e familiare. Ha acquisito anche il titolo di psicologo dello sport, dopo aver frequentato un Master presso il centro di formazione Psicosport di Milano. Dall’ottobre 2011 riveste la carica di Giudice Onorario presso la Corte d’Appello di Caltanissetta sez. minori. Dal 2011 fa parte del Consiglio Direttivo del Centro Koros.



TAG associazione centro koros, francesco prisco, psicologia dello sport, venerdì del benessere
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!