Io di-segno, Festival Internazionale “The big draw”

Quando si pratica Yoga, la scelta dell’insegnante è importante ed è quindi fondamentale concedersi una lezione di prova, per capire se l’insegnante e il suo metodo sono in sintonia “con le proprie corde”.
Per questo motivo, Anam Cara organizza, giorno 20 settembre, una lezione di prova di yoga gratuita a Mascalucia.

Lo yoga è una disciplina che affonda le radici nella storia dell’India, volta alla realizzazione e alla salvezza spirituale.
L’Hatha yoga e’ una corrente tantrica dello yoga che non esclude il corpo in questa ricerca di conoscenza; consiste in una serie di esercizi fisici (asana), respiratori (pranayama), di rilassamento e meditativi che coinvolge tutti i livelli dell’individuo. Si nota come l’approfondirsi del ritmo respiratorio porta a una tranquillità profonda, l’ascolto delle sensazioni a un aumento della consapevolezza, l’eliminazione di alcuni blocchi nel corpo a un rinnovato sentire.
La pratica costante aiuta a raggiungere una stabilità psico-fisica che trasforma la percezione di sè e del mondo.

DETTAGLI
Si arriva 10 minuti prima dell’inizio della lezione.
Consigliato: indossare abiti comodi (no pantaloncini corti e magliette scollate) ed evitare di mangiare per almeno due o tre ore prima della lezione.
Si può portare con sè un tappetino personale oppure usare quelli messi a disposizione nel centro, coprendoli con un asciugamano grande.
Al termine della lezione sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative alle lezioni settimanali di Yoga e alle attività del centro.

INFORMAZIONI
Fabiana Milani 3336589347

20 Set 2018
  • via Mazzini 18 - Mascalucia
  • 18:00 19:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....