Irene Chias presenta “Non cercare l’uomo capra” da Vicolo Stretto

Da Vicolo Stretto la presentazione del nuovo libro di Irene Chias "Non cercare l'uomo capra". L'autrice vi aspetta giovedi 27 aprile a partire dalle ore 19:30.

Trama
Un girovagare erotico e geografico che scardina le trappole dell'identità e dell'amore romantico. La capra è uno dei segni dello zodiaco cinese. Ce ne parla un violinista romeno appassionato di astrologia. Incontriamo poi una coppia italo-gambiana: lei suona al piano le Variazioni Goldberg imitando Glenn Gould, lui è arrivato in Europa con un barcone sfidando la morte. Hanno problemi di comprensione. Ma quale coppia non ne ha? "Ogni coppia è mista, ma qualcuna lo è di più" ci ricorda con saggezza un senegalese giunto In Italia negli anni Ottanta, quando si arrivava in aereo e stava al capriccio dell'ufficiale di frontiera ammetterti. In una Milano onirica e nevrotica si intrecciano le vite di Luisa, Simona, Seedia, Assane e Rodrig tra le note di tango fusion e jazz manouche. A suggerirci che forse, alla fine, siamo tutti migranti.

L'autrice
Irene Chias è nata a Erice nel 1973, dal 2003 vive a Milano dove lavora come giornalista. Ha pubblicato alcuni racconti in diverse antologie e il romanzo "Sono ateo e ti amo" (Elliot 2010).
Per Mondadori "Esercizi di sevizie e seduzione" (2013).

27 Apr 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIBRI

Salva sul calendario

0