Da JM English Via con Wind Jet di Agata Pasqualino

Sabato 17 dicembre alle ore 18:00, da JM English, la presentazione del libro Via con Wind Jet - il libro inchiesta sulla più grande low cost siciliana di Agata Pasqualino.

Il libro
Attraverso le parole dei protagonisti di questa vicenda, ma anche una dettagliata ricostruzione della storia della low cost siciliana, si svelano i dietro le quinte della compagnia aerea, dagli albori al boom di incassi, dalla crisi agli ultimi risvolti. Una grande, seppur difettosa, famiglia con le ali: è questo il messaggio trasmesso dagli ex dipendenti della compagnia aerea Wind Jet dopo dieci anni di esperienza lavorativa all'interno dell'impresa etnea, ormai chiusa. Professionisti che, in questo arco di tempo, hanno riposto aspettative nel futuro dell'azienda, creato legami affettivi, riscosso delusioni.

L'autrice
Agata Pasqualino nasce a Catania nel 1981. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è giornalista pubblicista e collabora con il quotidiano online MeridioNews. È autrice dell'inchiesta "Case Loro. I beni di mafia a Catania confiscati e dimenticati", pubblicata nel 2011 su LiberaInformazione. Nel 2010 vince il premio "Eretici digitali" del Festival internazionale del giornalismo di Perugia con l'inchiesta collettiva "Eleven Catania" e nel 2013 il premio "Gruppo dello zuccherificio" con l'inchiesta "Confiscate e abbandonate", scritta con Claudia Campese e pubblicata sulla rivista Left. Si definisce mamma per amore, giornalista per passione, impiegata per campare e viaggiatrice per salute.

L'evento è moderato da Carmen Valisano ed interverrà Silvia Lo Re, ex dipendente Wind Jet.

17 Dic 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0