A La Feltrinelli il cantautore Sergio Beercock con il suo “Wollow”

Martedì 24 gennaio alle ore 18:00, a La Feltrinelli, il cantautore italo-inglese Sergio Beercock presenta il suo album d'esordio Wollow.

Nato a Kingston upon Hull in Inghilterra da madre siciliana e padre inglese, Beercock disegna “Wollow” come un vero e proprio viaggio tra i luoghi, i suoni e i colori che più lo hanno influenzato: i borghi dello Yorkshire in cui è nato, i casolari rurali della Sicilia in cui è cresciuto, il riverbero delle Ande sudamericane che ha scoperto da adolescente, e i sobborghi urbani delle grandi città e le loro innumerevoli storie invisibili. Tim Buckley, Nina Simone, Pedro Aznar e Bert Jansch sono i primi riferimenti a cui si pensa ascoltando questo disco, nel quale le tonalità folk minimali convivono con quelle più direttamente collegate alla tradizione inglese, passando per le atmosfere nordiche e per quelle più sudamericane. Tutto questo è mescolato in un sogno in cui la voce a volte narra, a volte crea, a volte si comporta da strumento musicale per accompagnare l’ascoltatore verso un racconto intimo che in più di un’occasione all'interno del disco vira sorprendentemente verso la psichedelia.

L’album è stato anticipato dal videoclip del brano “Battle for Attention”, creato digitalizzando, dopo averle raccolte da varie parti del mondo, una grande quantità di pellicole super-8 che persone sconosciute davano via: pellicole contenenti riprese di eventi familiari, giochi di bambini, piccole rappresentazioni teatrali amatoriali, persino i primi piani dei ragazzi di un orfanotrofio argentino.

24 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


MUSICA

Salva sul calendario

0