La festa dell’albero, progetto di riqualificazione paesaggistica a Capo Mazzarò

Domenica 19 novembre a Le Rocce di Capo Mazzarò, Festa dell'albero, Cancellare il degrado attraverso la bellezza, progetto di riqualificazione paesaggistica.

Le Rocce è uno dei luoghi più suggestivi di Taormina, dimenticato per oltre 50 anni e concesso in comodato d’uso per 99 anni dalla Città Metropolitana di Messina alla Fondazione Antonio Presti - Fiumara d’Arte.
Oscurato da una politica cieca che lo ha fatto diventare emblema di spreco e di degrado. Questa famosa spina di verde che si affaccia sul mare, negli anni cinquanta sarebbe dovuta diventare un marchio turistico di qualità per Taormina. Sono passati oltre 50 anni e questo splendido paradiso tra cielo e terra non è altro che un sito degradato e abbandonato.
In occasione della Giornata dell’Albero, verrà fatta una pulizia straordinaria del sito e verranno piantati degli alberi come simbolo di rinascita.
Un progetto di riqualificazione paesaggistica, La Festa dell' albero è una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale e rappresenta la celebrazione che meglio dimostra, come il culto ed il rispetto dell'albero affermino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo.
Info: 
- 0921/334295
- antoniopresti@fondazionefiumaradarte.org
19 Nov 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0