“La ladra di ricordi” la presentazione per il Maggio dei Libri

Il 6 maggio alle ore 18:00, al Palazzo della Cultura, viene presentato il romanzo "La ladra di ricordi", scritto da Barbara Bellomo, di Salani Editore, per il maggio dei libri 2016.

Introduce la presentazione Orazio Licandro, Assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, il tutto condotto da Flaminia Belfiore. Interverranno il sindaco, Enzo Bianco, e l'archeologa Elena Flavia Castagnino Berlinghieri.

“Il primo caso per Isabella De Clio, professione archeologa.”

Cosa accomuna l'omicidio, ai giorni nostri, di una dolce, vecchia signora dalla vita irreprensibile e i grandi protagonisti dell'età repubblicana Cesare, Lepido, Cicerone, Marco Antonio, la crudele moglie Fulvia e la piccola Clodia? È quello che dovrà scoprire un terzetto stranamente assortito, chiamato in causa per l'occasione. Isabella De Clio, giovane archeologa siciliana specializzata in arte antica, è bella, volitiva, preparatissima, ma ha un motivo particolare per temere la polizia. E il fatto che l'affascinante Mauro Caccia, l'uomo che la affianca nelle indagini, sia un commissario non l'aiuta più di tanto. Con loro c'è anche Giacomo Nardi, depresso professore di museologia e beni culturali... È l'inizio di una storia che intreccia la Roma del I secolo a.C. e l'Italia contemporanea, gli antichi intrighi politici e i mediocri baroni universitari dei nostri tempi, la violenza che si nasconde tra le mura di casa e la precarietà in cui i ragazzi di oggi, anche i migliori, sono costretti a crescere e a diventare adulti.

Barbara Bellomo, ha lavorato per anni presso la cattedra di Storia romana dell’Università di Catania. Attualmente è docente di ruolo di materie letterarie nella scuola superiore. Autrice di diverse pubblicazioni di storia romana è al suo esordio nella narrativa con il romanzo Il quinto relitto.

06 Mag 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0