“La nave delle spose” in scena al cortile del Monastero dei Benedettini

Martedì 19 dicembre, alle ore 21:00, Zampognarea presenta Oi Dipoi a Palazzo della Cultura, il trio presenterà in anteprima il nuovo album  “Pontos” che uscirà a gennaio 2018.

Il trio si è costituito nel 2013 con l’intento di rivitalizzare la tradizione musicale siciliana facendo uso di strumenti tradizionali come l’organetto e la zampogna e scrivendo composizioni originali. Dopo brillanti partecipazioni ai principali festival folk internazionali, ha pubblicato il primo CD “Bastrika” (NarRator records, Ungheria), che è stato accolto molto positivamente da pubblico e critica.
Nel novembre del 2016 gli Oi Dipnoi effettuano il loro primo tour in India, e a seguire nell’aprile 2017 in Australia, dove si esibiscono fra gli altri al National Folk Festival di Canberra e al Fairbridge Folk Festival di Perth, e poi nuovamente in Ungheria e Francia.
L’uscita del secondo CD “Pontos” è prevista per gennaio 2018, A seguire il trio affronterà una nuova tournée in Australia con partecipazioni al Woodford Folk Festival di Brisbane, Illawarra Folk Festival di Wollongong e Cygnet Folk Festival di Hobart in Tasmania, tra i più prestigiosi eventi musicali del Paese.

Informazioni
Ingresso: € 5,00.
Per info:  3495149330 o a questo sito web.
Il CD sarà disponibile per l’acquisto al concerto.

19 Dic 2017
  • via Vittorio Emanuele II, 121 - Catania
  • 21:00 21:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0
Sto caricando la mappa ....