La vita ferma in scena al Centro Zo

Giovedì 1 dicembre alle 20:30 va in scena al Centro Zo La vita ferma: sguardi sul dolore del ricordo, scritto e diretto da Lucia Calamaro.

Con Riccardo Goretti, Alice Redini, Simona Senzacqua
Assistenza alla regia: Camilla Brison
Scene e costumi: Lucia Calamaro
Contributi pitturali: Marina Haas
Accompagnamento e distribuzione internazionale: Francesca Corona

Lo spettacolo è prodotto da SardegnaTeatro, Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con Teatro di Roma, Odéon, Théâtre de l’Europe La Chartreuse, Centre national des écritures du spectacle e con il sostegno di Angelo Mai e PAV.

La vita ferma è un dramma in tre atti in cui si inscena un difficile periodo di tre persone, padre, madre e figlia, le cui vite sono segnate da un incidente. Una profonda riflessione sul dolore causata dalla perdita, sull'incolmabile distanza tra i vivi e i morti, sulla difficile gestione interiore del lutto. Un tema complesso mai sminuito dalla tragica ironia e dalla leggerezza con cui viene trattato.

Lucia Calamaro nasce a Roma e si laurea in Arte ed Estetica all'università della Sorbona. Diviene allieva dell'attore, mimo e pedagogo francese Jacques Lecoq. Lavora alla creazione di una nuova disciplina, l'Ethnoscénologie (studio comparativo di spettacoli in vivo), insieme al sociologo Jean Duvignaud e al professor Jean-Marie Pradier, fondatori della disciplina. Si avvicina al Clown e sii specializza in Drammaturgia Antica e Versificazione. In seguito fonda la compagnia teatrale Malebolge, i cui spettacoli hanno molto successo e ricevono numerosi premi.

Costo biglietti:
Intero € 15,00
Ridotto € 13,00

Biglietti acquistabili nel circuito BoxOffice

Info e prenotazioni: 347/4826940

01 Dic 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0