˙
EVENTI A CATANIA
12 giugno | 10:00

L’Accademia di Belle Arti valorizza il parco Gioeni con un evento artistico

Domenica 12 giugno alle 10:00 al Parco Gioeni, l’Accademia di Belle Arti di Catania organizza Gioeni Art Action-Puzzle Fest, un’evento artistico-culturale, arricchito da interventi culturali e artistici che lasceranno delle impronte permanenti sul territorio.

Verranno installate altre due panchine artistiche nella zona centrale e alcuni pannelli decorativi nella zona nord.

Le associazioni:

A partecipare all’organizzazione dell’evento sono molte associazioni culturali quali Città Solidale Onlus, Artisticamente con il patrocinio del Comune di Catania e l’Associazione CNGEI che, con tutto il suo gruppo Scout, curerà la parte della giornata dedicata ai ragazzi che avranno la possibilità di partecipare, oltre che alle attività di campismo, anche ai laboratori creativi condotti dagli allievi dell’Accademia.

Durante la lunga giornata ci saranno performance ed installazioni realizzate da professori e allievi, ad attività sportive e intrattenimenti proposti da associazioni che collaboreranno all’evento.

L’Associazione Itinera accompagnerà in un percorso storico–naturalistico chi vorrà visitare con più attenzione
il parco.

Scopi:
Il progetto vuole incentivare negli studenti le competenze creative e promuovere le attività di volontariato dando un contributo civico e sociale alla la tutela di un bene comune.

La manifestazione è volta a valorizzare il territorio e a promuovere nei fruitori atteggiamenti di solidarietà verso una realtà urbanistica potenzialmente straordinaria ma spesso vittima di degrado



TAG accademia di belle arti, accademia di belle arti a catania, arte, arte a catania, associazioni, associazioni culturali, catania, cultura, cultura a catania, parco gioeni
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!