˙
EVENTI A CATANIA
15 settembre | 19:00
Periperi Catania - Catania dal reale al virtuale

L’anfiteatro romano di Catania dal reale al Virtuale

Il 15 settembre 2017 appuntamento con il progetto “L’Anfiteatro dal reale al virtuale”, organizzato da Catania Living Lab e da un team di esperti e ricercatori dell’IBAN CNR – Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali.

Il team di esperti guiderà i partecipanti in un viaggio nel tempo alla scoperta della storia dell’Anfiteatro romano di Catania. Avvalendosi infatti di devices esclusivi, quali “cardboard” e “visori” collegati al proprio smartphone, sarà possibile esplorare il settore normalmente inaccessibile o ritrovarsi proiettato all’interno dell’arena interamente ricostruita in modo virtuale, per fruire, infine, del docu-video “La città nascosta: l’Anfiteatro romano di Catania”.

Durante l’evento (della durata di circa 50 minuti) sarà possibile accedere, in via del tutto eccezionale, al settore ordinariamente chiuso al pubblico, indossando un caschetto (da noi fornito) e scarpe sportive (i partecipanti dovranno pertanto presentarsi con abbigliamento idoneo).

La visita può essere prenotata a questo indirizzo.



TAG anfiteatro romano, archeologici catania, aria aperta catania, catania di venerdì', catania living lab, cosa fare a catania, da fare a catania, di fine settimana a catania, eventi a catania, periperi catania, settembre a catania, storia di catania
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!