˙
EVENTI A CATANIA
10 settembre | 21:00
Vizzini - PeriPeri Catania

Le Verghiane 2017: a Vizzini in scena “Libertà” e “Storia dell’asino di San Giuseppe”

Domenica 10 settembre, alle ore 21:00 a Largo Matrice (Vizzini) vanno in scena “Libertà” e “Storia dell’asino di San Giuseppe”, tratte da Novelle Rusticane di Giovanni Verga. Adattamento e regia di Angelo Tosto. Produzione La Girandola, in collaborazione con il Teatro Stabile di Catania.

Si tratta d’ultima delle quattro serate dal titolo “Sulle strade di Verga”, un progetto del Teatro Stabile di Catania, realizzato da Studio Naselli di Comiso. Adattamento e regia sono di Angelo Tosto. La produzione è a cura de La Girandola.

L’evento rientra nella rassegna Le Verghiane 2017 dedicata a Giovanni Verga e organizzata dal Comune di Vizzini, città natale dello scrittore.

Le Verghiane 2017 è sostenuta dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e e conta anche sul contributo del Distretto turistico degli Iblei e dell’Unione dei Comuni “Terre del Verga”. L’obiettivo è rendere omaggio al padre del Verismo, autentico ambasciatore della Sicilia nel mondo

Il programma prevede quattordici spettacoli di alto livello, tutti a ingresso gratuito, con protagonisti d’eccezione, come gli attori Michele Placido e Lucia Sardo. Gli eventi si svolgeranno dal 25 agosto al 23 settembre, nei luoghi in cui Giovanni Verga è nato e vissuto, e che hanno ispirato gran parte delle sue opere letterarie.

 

 



TAG giovanni verga, le verghiane 2017, libertà, Lucia Sardo, michele placido, novelle rusticane, rassegna teatrale, Storia dell’asino di San Giuseppe, sulle strade di verga, teatro, teatro a catania, teatro stabile catania, unione dei comuni terre del verga, vizzini
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!