Le Verghiane 2017: a Vizzini in scena “Pentolaccia” e “L’amante di Gramigna”

Il 26 agosto, alle ore 21:00, nella Salita Lucio Marineo di Vizzini vanno in scena i racconti di Giovanni Verga "Pentolaccia" e "L’amante di Gramigna" appartenenti alla raccolta Vita dei Campi. Si tratta della seconda delle quattro serate dal titolo “Sulle strade di Verga”, un progetto del Teatro Stabile di Catania, realizzato da Studio Naselli di Comiso. Adattamento e regia sono di Angelo Tosto. La produzione è a cura de La Girandola.

L’evento rientra nella rassegna Le Verghiane 2017 dedicata a Giovanni Verga e organizzata dal Comune di Vizzini, città natale dello scrittore.

Le Verghiane 2017 è sostenuta dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e e conta anche sul contributo del Distretto turistico degli Iblei e dell’Unione dei Comuni “Terre del Verga”. L’obiettivo è rendere omaggio al padre del Verismo, autentico ambasciatore della Sicilia nel mondo

Il programma prevede quattordici spettacoli di alto livello, tutti a ingresso gratuito, con protagonisti d’eccezione, come gli attori Michele Placido e Lucia Sardo. Gli eventi si svolgeranno dal 25 agosto al 23 settembre, nei luoghi in cui Giovanni Verga è nato e vissuto, e che hanno ispirato gran parte delle sue opere letterarie.

 

 

26 Ago 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0