Le Verghiane 2017: a Vizzini in scena “Primavera” e “La coda del diavolo”

Il 25 agosto, alle ore 21:00, a Vizzini, sul sagrato della chiesa di Sant’Agata vanno in scena i racconti di Giovanni Verga “Primavera” e “La coda del diavolo”. Si tratta della prima delle quattro serate dal titolo “Sulle strade di Verga”, un progetto del Teatro Stabile di Catania, realizzato da Studio Naselli di Comiso. Adattamento e regia sono di Angelo Tosto. La produzione è a cura de La Girandola.

L'evento rientra nella rassegna Le Verghiane 2017 dedicata a Giovanni Verga e organizzata dal Comune di Vizzini, città natale dello scrittore.

Le Verghiane 2017 è sostenuta dall'Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e e conta anche sul contributo del Distretto turistico degli Iblei e dell’Unione dei Comuni “Terre del Verga”. L'obiettivo è rendere omaggio al padre del Verismo, autentico ambasciatore della Sicilia nel mondo.

Il programma prevede quattordici spettacoli di alto livello, tutti a ingresso gratuito, con protagonisti d’eccezione, come gli attori Michele Placido e Lucia Sardo. Gli eventi si svolgeranno dal 25 agosto al 23 settembre, nei luoghi in cui Giovanni Verga è nato e vissuto, e che hanno ispirato gran parte delle sue opere letterarie.

25 Ago 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
teatro

Salva sul calendario

0