˙
EVENTI A CATANIA
23 settembre | 20:00
Una notte a palazzo - PeriPeri Catania

Le Verghiane 2017: Una notte a Palazzo

Mercoledì 23 settembre, alle ore 20:00, a piazza Umberto I di Vizzini, Una notte a palazzo. Dietro le quinte dell’opera di Giovanni Verga. Un itinerario che guiderà gli spettatori per le antiche dimore nobiliari di Vizzini, descritte nei capolavori veristi, che verranno animate da letture e frammenti teatrali.

L’evento rientra nella rassegna Le Verghiane 2017 dedicata a Giovanni Verga e organizzata dal Comune di Vizzini, città natale dello scrittore.

Le Verghiane 2017 è sostenuta dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e e conta anche sul contributo del Distretto turistico degli Iblei e dell’Unione dei Comuni “Terre del Verga”. L’obiettivo è rendere omaggio al padre del Verismo, autentico ambasciatore della Sicilia nel mondo

Il programma prevede quattordici spettacoli di alto livello, tutti a ingresso gratuito, con protagonisti d’eccezione, come gli attori Michele Placido e Lucia Sardo. Gli eventi si svolgeranno dal 25 agosto al 23 settembre, nei luoghi in cui Giovanni Verga è nato e vissuto, e che hanno ispirato gran parte delle sue opere letterarie.



TAG giovanni verga, le verghiane 2017, Lucia Sardo, michele placido, rassegna teatrale, sulle strade di verga, teatro, teatro a catania, teatro stabile catania, una notte a palazzo, unione dei comuni terre del verga, vizzini
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!