˙
EVENTI A CATANIA
16 maggio | 21:00

Learn by Movies, “Mon Roi” in lingua originale

“Mon Roi” (Il mio re) è il film protagonista del sesto appuntamento con Learn by Movies, la rassegna nata nel 2001 per iniziativa della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Catania con lo slogan “studiare le lingue col cinema”.

Sostenuta dal CLMA (Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo di Catania) e dall’E.R.S.U. Catania, il cineforum è diventato, col passare degli anni, un punto di riferimento per tutti gli amanti del cinema in lingua originale che hanno davanti una dettagliata selezione dei film più interessanti dell’anno, senza il filtro del doppiaggio.

L’idea è quella di un invito all’apprendimento e all’auto-apprendimento delle lingue. Accanto a queste finalità “didattiche”, Learn by Movies costituisce anche una carrellata sul cinema di qualità attraverso la presentazione di pellicole vincitrici nei principali festival internazionali, opere proposte gratuitamente a tutti gli studenti dell’Università di Catania e non solo.

Mon Roi racconta di Tony che, a seguito di un grave incidente sugli sci, viene ricoverata in un centro di riabilitazione. Grazie agli antidolorifici e all’assistenza del personale medico, la donna ha l’occasione di ripensare alla sua relazione turbolenta con Georgio.

Il film verrà proiettato il 16 maggio al Cinema Odeon, nella versione originale francese con sottotitoli, in un unico spettacolo.

Regia di Maïwenn Le Besco (Francia, 2015). Con Emmanuelle Bercot, Vincent Nemeth, Vincent Cassel, Romain Sandère, Ludovic Berthillot. Durata 125 min.

Orario spettacolo: 21.00

Ingresso gratuito, con precedenza per tutti gli studenti.

La proiezione è preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magmafestival Acireale.



TAG cinema catania, cinema in lingua originale, CLMA (Centro Linguistico Multimediale d'Ateneo di Catania), E.R.S.U. Catania, film Mon Roi, Learn by Movies, Magmafestival Acireale, università degli studi di catania, vincent cassel
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!