Learn by Movies, “Mon Roi” in lingua originale

Sabato 4 febbraio, alle ore 9:30 circa, l’omaggio di LAND – La Nuova Dogana alla nostra patrona Agata e alla città. Una tela grandissima realizzata dal padre di Cartura, Alfredo Guglielmino.

In contemporanea al tradizionale omaggio alla Santa dell’Autorità Portuale e della Capitaneria di Porto, sarà mostrato sugli Archi della marina il telone 7,5 metri per 4,5 metri decorato con il volto della Santa, creato giorno dopo giorno in pieno stile Cartura: carte fatte a mano, colla, colori, pennelli e foglia d’oro. Lo svelamento della grande opera, il giorno della messa dell’Aurora, è il clou della grande manifestazione Land è Terra di Agata, che nelle ultime due settimane ha animato i saloni della Nuova Dogana, con eventi, laboratori, concerto ed esposizioni. 
“E’ il nostro modo per partecipare attivamente alla festa – spiega Mastro Alfredo – e celebrare Agata, dedicandole un’opera che resterà alla città, realizzata con amore e devozione”.  I materiali utilizzati per comporre il collage sono semplici ma arricchiti dalla foglia d’oro; una scelta precisa di Mastro Alfredo che ha voluto usare materie “povere” – carta, pezzi di stoffa – per evidenziare l’umiltà con cui i fedeli si accostano ad Agata, ma anche l’oro che ammanta la Santa, faro della fede.
L’evento è realizzato d’intesa con il presidente del Comitato per la festa di Sant’Agata, Francesco Marano, e con il Commissario dell’Autorità portuale di Catania, Ammiraglio Nunzio Martello.

04 Feb 2017
  • via Dusmet, 2 - Catania
  • 09:30 09:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0
Sto caricando la mappa ....