˙
EVENTI A CATANIA
11 aprile | 18:00
room_BlogPost_600x300

Learn by Movies, “Room” in lingua originale

Dopo il successo degli ultimi anni, si riconferma l’appuntamento con il cinema di Learn by Movies, la rassegna nata nel 2001 per iniziativa della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Catania con lo slogan “studiare le lingue col cinema”.

Sostenuta dal CLMA (Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo di Catania) e dall’E.R.S.U. Catania, il cineforum è diventato, col passare degli anni, un punto di riferimento per tutti gli amanti del cinema in lingua originale che hanno davanti una dettagliata selezione dei film più interessanti dell’anno, senza il filtro del doppiaggio.

L’idea è quella di un invito all’apprendimento e all’auto-apprendimento delle lingue. Accanto a queste finalità “didattiche”, Learn by Movies costituisce anche una carrellata sul cinema di qualità attraverso la presentazione di pellicole vincitrici nei principali festival internazionali, opere proposte gratuitamente a tutti gli studenti dell’Università di Catania e non solo.

L’undici di aprile, al Cinema Odeon di Catania, il primo degli otto appuntamenti cinematografici 2016, prevede la proiezione di “Room” in versione originale in inglese con sottotitoli.

Il film racconta di un vivace bambino di cinque anni che viene accudito amorevolmente dalla madre. Tuttavia la loro è una esistenza tutt’altro che tipica: vivono intrappolati in una stanza di dieci metri quadri. Non appena la curiosità di Jack per la loro condizione cresce, la resistenza della madre diminuisce ed insieme mettono in atto un piano di fuga che li porterà a trovarsi faccia a faccia con una delle cose più spaventose: la realtà.

Regia di Lenny Abrahamson (Irlanda 2015). Con Brie Larson (vincitrice del premio Oscar 2016 come miglior attrice protagonista), Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.
Durata 118 min.

Orario spettacoli: 18.00 – 21.00

Ingresso gratuito, con precedenza per tutti gli studenti.

La proiezione è preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magmafestival Acireale.



TAG cinema catania, cinema in lingua originale, cinema Odeon, CLMA (Centro Linguistico Multimediale d'Ateneo di Catania), E.R.S.U. Catania, film, film room, Learn by Movies, Magmafestival Acireale, premio oscar 2016, studenti, università degli studi di catania
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!