“L’eremita. Partire da sé” seminario al Centro Koros

Esplorare la relazione attraverso il teatro è l'obiettivo di “L’eremita. Partire da sé” il seminario organizzato da Ivan Rizzotto e dall'associazione Centro Koros, venerdì 21 aprile alle 18:30.

L'altra faccia della medaglia della relazione è la solitudine e questa a volte può essere una scelta. Ma come recita il primo assioma della comunicazione umana "è impossibile non comunicare"; così come forse è impossibile non relazionarsi: "quale che sia l’atteggiamento assunto da un qualsivoglia individuo (poiché non esiste un non comportamento), questo diventa immediatamente portatore di significato".

Anche scegliere l'isolamento è un atto fortemente simbolico e spesso, a contrario di quanto si pensi, felice.
Imparare a stare da soli o comunque a trovare spazi di tranquillo rapporto con sé stessi pare più che mai fondamentale in una società che aumenta esponenzialmente contatti virtuali e fretta concreta.

Il seminario cerca di esplorare questa condizione e ne sperimenta le declinazioni attraverso semplici attività teatrali. Si avvarrà anche dell'iconografia dei tarocchi e nello specifico dell'Arcano numero nove: "l'Eremita", che si userà come spunto e libera ispirazione per l'incontro.

Costo del seminario € 7,00, gratuito per i soci Koros.

21 Apr 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIFESTYLE

    Salva sul calendario

    0