Link Young Orchestra in concerto alla Chiesa di San Nicolò l’Arena

Giovedì 16 novembre la Link Young Orchestra, formata da alcuni tra i più talentuosi studenti del Liceo Musicale Turrisi Colonna, si esibisce in un concerto di musica sacra nella Chiesa di San Nicolò l'Arena.

Ospiti della serata la corale polifonica Doulce Mémoire, diretta da Bruna D’Amico, che intonerà il bellissimo canto Stans Beata Agatha scritto da Paolo Cipolla e l’Ave Verum di Mozart, la cantante Laura Sfilio che interpreterà un testo tratto dalle Confessioni di Sant’Agostino, il soprano Martina Scalia canterà Martirio e Gloria di Sant'Agata di Antonio Macri', Maria Cristina Litrico, Antonella Leotta, Grace Previti eseguiranno il Magnificat di Frisina.

A suonare assieme ai propri studenti ci saranno anche gli insegnanti:Giuseppe Pietro Almirante, Rosaria Chisari e Angelo Di Guardo, componente dei Violinisti in Jeans con Antonio Macrì, alle tastiere il musicista e compositore Franco Lazzaro che ha curato l’orchestrazione e che assieme alla prof.ssa Mariella Milone coordina le iniziative artistico-musicali della Chiesa San Nicola.

l concerto del 16 novembre, ad ingresso gratuito, solo chi lo desidera può lasciare un contributo per offrire il pranzo di Natale ai poveri, è infatti uno dei tanti eventi promossi dalla monumentale chiesa retta da mons. Gaetano Zito, vicario episcopale per la cultura della diocesi di Catania. San Nicola l’Arena si propone come luogo di offerta spirituale e di promozione culturale non solo con i diversi concerti di musica sacra ma anche di incontri culturali ed eventi legati ai tempi liturgici.

16 Nov 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0