Lo spettacolo per bambini “L’anatra, la morte e il tulipano” in scena da Scenario Pubblico

Torna Scenario KIDS, il ciclo di appuntamenti di ScenarioDanza rivolto a un pubblico più giovane, con “L’anatra, la morte e il tulipano”, liberamente tratto da “Ente, Tod und Tulpe”, libro illustrato di Wolf Erlbruch.

Lo spettacolo per tutta la famiglia, dai 7 anni in su, va in scena negli spazi di Scenario Pubblico domenica 12 novembre alle ore 17:00.

Una produzione di Franceschini // Droste & Co. (Berlino), compagnia tardito/rendina (Torino) e Associazione Sosta Palmizi (Cortona) già vincitore del premio Eolo Awards 2015 come ‘miglior spettacolo di teatro ragazzi e giovani’ e menzione speciale ex aequo della Giuria assegnata dall'Osservatorio Critico del Festival Terre Comuni/Terres Communes-Giocateatro Torino.

“L’anatra, la morte e il tulipano” è una performance per ragazzi, ma che andrebbe vista anche dagli adulti perché è il racconto della vita di tutti. Affidandosi all’Arte in tutte le sue forme: dal teatro-danza alla musica camerale passando per il testo teatrale, si racconta della strana ed inaspettata amicizia fra l'anatra e la morte. Uno spettacolo che può sembrare tetro, ma che in realtà affronta il tema della morte in modo inaspettatamente divertente e leggero. Un’opportunità per capire che, in fondo, la morte ci accompagna fin da quando siamo in vita e comprenderlo ci aiuta a non averne paura e a sentirci meno soli. Uno spettacolo dal finale inevitabile, danzato dai bravissimi attori e ballerini Aldo Rendina e Federica Tardito con la regia di Dario Franceschini, denso di poesia e di una spiritualità che pone domande e che non dà risposte, dove la musica concertistica sulle partiture scritte appositamente per fagotto e violoncello da W.A. Mozart, H. Gal, L. Beethoven, G. Bizet, P. Hindemith e K.M. Kommanon, non è al mero servizio della drammaturgia, ma si fonde con essa per raccontare la storia.

12 Nov 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0