˙
EVENTI A CATANIA
27 maggio | 17:30
maggio dei libri - Eventi PeriPeri Catania

Maggio dei Libri: le presentazioni a Sant’Agata la Vetere

Giunge alla VII edizione il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura sostenuta dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la partecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della conferenza delle Regioni e delle Province autonome, associazione nazionale comuni Italiani, e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Sono 135 gli appuntamenti letterari che dal 23 Aprile al 31 Maggio si svolgeranno in tutta la città, in luoghi quali il Palazzo della cultura, il Castello Ursino, il Museo Emilio Greco, la Mediateca Vincenzo Bellini, la Biblioteca della Città Metropolitana, l’Archivio di Biblioteche Riunite Civica e Ursino Recupero, il Monastero dei Benedettini, il Teatro Antico, il Foyer del Teatro Bellini e ancora Librerie e Centri Culturali, l’Auditorium della Parrocchia Resurrezione del Signore e l’Autobooks che toccherà le periferie. Seminari, eventi, letture e laboratori si alterneranno per molte settimane da Aprile in poi.
Molte realtà locali hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa creando una rete tra enti, associazioni, scuole, librerie e singoli scrittori.

In programma per sabato 27 maggio, la presentazione di “La primaziale” di Stefania di Vita e “Memorie Antiche“ di Di Vita, V. Zappala. Appuntamento alle ore 17:30 all’interno della Chiesa di Sant’Agata la Vetere, via Santa Maddalena.



TAG catania legge, catania libri, chiesa sant'agata la vetere, eventi weekend catania, maggio dei libri 2017
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!