Majorana, mistero di un genio catanese in scena all’Herborarium Museum

Sabato 19 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei, va in scena lo spettacolo di Rodolfo Torrisi in ricordo di Ettore Majorana e della sua misteriosa scomparsa.

Era il marzo del 1938 ed Ettore Majorana, una delle più strabilianti menti scientifiche che l'Italia avesse mai avuto, svaniva nel nulla.

La misteriosa vicenda di Ettore Majorana, genio catanese, uno dei "ragazzi di via Panisperna", scomparso nel nulla nel marzo del 1938, narrata da tre personaggi che condurranno nel cuore di uno degli enigmi più intricati e affascinanti della nostra storia.

Nell'atmosfera suggestiva di Herborarium Museum si potrà incontrare la madre, Dorina Corso, Enrico Fermi, professore e collega di Majorana e Leonardo Sciascia, che cercherà di far luce su questa oscura sparizione. Majorana aveva davvero intuito lo sviluppo e l’uso spaventoso della bomba atomica? E' stato rapito, si è nascosto, si è suicidato o… è stato ucciso?

Inizio ore 21:00

Quota di partecipazione: € 10,00

Max posti disponibili 30. Nel caso di richieste oltre i posti disponibili, sarà organizzata una nuova replica dello spettacolo. 

Prenotazione posti in sala scrivendo a museo.herborarium@gmail.com o al 3495397736 (anche sms o whatsapp)

19 Mag 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0