˙
EVENTI A CATANIA
14 aprile | 20:00
Eventi a Catania - Marco Bocci

Marco Bocci firma copie del suo romanzo, Libreria Vicolo Stretto

Giovedì 14 Aprile, dalle ore 20:00 alle ore 23:00, la Libreria Vicolo Stretto ospita Marco Bocci per firmare le copie del suo romanzo A Tor Bella Monaca non piove mai.

Esordio letterario per l’attore noto grazie al ruolo in Squadra Antimafia del vicequestore Domenico Calcaterra.
Marco Bocci è attore di teatro, cinema e soprattutto televisione, si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, diretto da Giovanni Battista Diotajuti a Roma.

Ha inoltre recitato nel ruolo di Domenico Calcaterra dalla terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi. Dalla quinta stagione passa a ruolo di protagonista, sostituendo Simona Cavallari uscita di scena nella stagione precedente, con la messa in onda su Canale 5 dal 9 settembre 2013. Esce di scena alla settima stagione nel 2015.

Ha recitato con Massimo Lopez nella fiction Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, andata in onda su Rai 1, lunedì 26 e martedì 27 novembre 2012, nella parte di Aladino. Nel 2013 è presente al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio The Audition e gira i film Watch them fall (Guardali cadere).

Nel mese di novembre 2014 arriva nei cinema con la commedia Scusate se esisto!, accanto a Paola Cortellesi e Raoul Bova. L’anno successivo è uno dei protagonisti della pellicola Italo.

Trama del romanzo A tor Bella Monaca non piove mai
Cattivi si nasce o si diventa? Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l’ex fidanzata Samantha, bella e sensuale come nessuna, l’ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare il modo di riscattarsi, un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca – dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l’occasione giusta -la vita è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni. Ironico, sfacciato e grottesco come l’umanità che racconta “A Tor Bella Monaca non piove mai” è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

Chi acquisterà il libro alla Libreria Vicolo Stretto, avrà la precedenza al firma copie e foto.
Sarà inoltre possibile farsi ritrarre con l’autore in una foto che verrà pubblicata in un apposito album sulla pagina facebook della Libreria Vicolo Stretto.

Per informazioni: 
Tel 0952962587
vicolostrettoct@gmail.com

 



TAG a tor bella monaca non piove mai, catania legge, farmacopie catania, libreria vicolo stretto, libri, marco bocci, marco bocci romanzo, romanzo, squadra antimafia, vicolo stretto
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!