Marco Steiner protagonista di “L’autore per cena” il 26 febbraio

Sarà Marco Steiner il primo protagonista dell'edizione 2016 di "L'autore per cena", promosso da Sheraton Catania Hotel. L'appuntamento è fissato per il prossimo 26 febbraio alle 21.00.  Medico, scrittore, grande viaggiatore Steiner, uno dei più stretti collaboratori di Hugo Pratt, presenterà il romanzo “Oltremare”(Sellerio). Un’avventura che solca i mari del mondo, dalla Sicilia alla Cambogia passando da Istanbul e che vede protagonista un giovane Corto Maltese.

La cena, preparata dallo chef Saverio Piazza con il contributo dello stesso Steiner, trae ispirazione dai viaggi per mare del giovane Corto Maltese.

Prima della presentazione del libro di Steiner, alle ore 20, sarà inaugurata la nuova installazione della fON Art Gallery, Latitudine Sud – Dedicato a Corto Maltese, con il live painting del visual artist Marco Mangione, elencato tra i 100 writer emergenti più interessanti nel mondo. La fON Art Gallery esporrà le visioni su carta di Mangione sino al 15 aprile 2016.

 

Programma

Latitudine Sud – dedicato a Corto Maltese di Marco Mangione
live-painting action I visioni su carta fino al 15 aprile 2016 fON Art Gallery
ore 20.00 ingresso libero

L’autore per cena
"Oltremare" di Marco Steiner I Sellerio Editore
La cena, preparata dallo chef Saverio Piazza con il contributo di Marco Steiner, trae ispirazione dai viaggi per mare del giovane Corto Maltese. Il Timo Restaurant
ore 21.00 – Prenotazione obbligatoria

 

26 Feb 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIBRI

Salva sul calendario

0