Milk di Gus Van Sant proiezione gratuita in piazza da Gammazita

Giovedì 19 maggio alle ore 21:00 nella piazza di Gammazita sarà proiettato il film Milk di Gus Van Sant. La proiezione sarà seguita dal cineforum.

Trama
Il film racconta gli ultimi 8 anni della vita di Milk (interpretato da Sean Penn) il quale, convinto di dover dare un senso diverso alla sua vita, decide di trasferirsi col suo compagno Scott Smith (James Franco) a San Francisco, dove insieme aprono un piccolo negozio di fotografia, il Castro Camera, nel cuore di un quartiere popolare che sarebbe presto diventato un punto di riferimento per tutti gli omosessuali d’America.
Con il fondamentale sostegno di Scott e dei nuovi amici e volontari, Milk si getta a capofitto nelle incerte acque della politica…

Attivista del movimento dei diritti degli omosessuali, Harvey Milk ha cambiato la storia, e il suo coraggio ha cambiato la vita di tante persone. Nel 1977, Milk è stato eletto supervisor (consigliere comunale) a San Francisco, divenendo il primo omosessuale dichiarato ad avere accesso a una importante carica pubblica in America. La sua vittoria non è stata solo una vittoria per i diritti degli omosessuali, ma ha aperto la strada a coalizioni trasversali nello schieramento politico. Harvey Milk ha incarnato per molti – dagli anziani agli iscritti al sindacato – una nuova figura di militante per i diritti civili; e con la sua morte prematura, avvenuta nel 1978, è diventato un eroe per tutti gli americani.

La proiezione è gratuita

19 Mag 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • cinema

    Salva sul calendario

    0