˙
EVENTI A CATANIA
09 aprile | 21:30
Eventi a Catania - Sterrantino

Mimì Sterrantino & Gli Accusati al Gru di Giarre

Sabato 9 Aprile, alle ore 21:30, il Gruppo di Resistenza Umana (Gru) di Giarre ospita Domenico Sterrantino, detto Mimì e Gli Accusati.

Domenico Sterrantino nasce nel gennaio del 1984 sulla sponda di un fiume della Svezia del nord, solo dopo pochi mesi si trasferisce sulla Sicilia orientale a Castelmola, un paesino sopra Taormina. Dal padre, cantante folk, segue la passione per la musica: dalla madre, svedese, prende quel tocco cosmopolita che gli permette di affiancare alla passione per la musica folk, l’amore per la musica internazionale.

Passa ore ed ore ad ascoltare di tutto: dal rock al blues, dai canti popolari alla world music, dai cantautori italiani a quelli oltre oceano. A diciannove anni inizia a comporre brani suoi, rielaborando le influenze musicali in maniera originalissima. Nel febbraio 2007 esce il suo primo Ep, “Mimì Sterrantino”, per Malintenti dischi.
Dopo anni di studio e di ricerca musicale decide di autoprodursi e nell’Ottobre del 2012 arriva il primo lavoro discografico dal titolo ”Spengo il televisore”.
Il disco contiene quattordici tracce in cui diverse atmosfere si alternano: l’amore, lo spirito rivoluzionario, ricordi d’infanzia e la spensieratezza.

Lo accompagnano Gli Accusati, quattro talentuosi ragazzi con cui gira l’Italia portando con se la propria musica, ideali e pensieri.
Nel Gennaio del 2013 partecipa alla fase finale di Musicultura con il brano “Il nostro cielo è il tetto dei Rom”, una dedica al popolo nomade da cui ha tratto molta ispirazione musicale negli anni.



TAG domenico sterrantino, giarre, gli accusati, gru, gruppo di resistenza umana, mimì sterrantino
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!