Morir di Fama al Piccolo Teatro di Catania

"Morir di fama", attesissimo monologo comico di e con Evelyn Famà arriva a Catania al Piccolo Teatro della Città (via Ciccaglione 29, Catania) sabato 19 maggio alle 21:00 e domenica 20 maggio alle ore 17:30.

Il One Girl Show festeggia 10 anni di successi e a Catania si inserisce nella stagione collaterale del Brancati. Evelyn Famà, ormai affermata attrice di cinema, TV e teatro, non ha mai messo da parte il suo richiestissimo e travolgente cavallo di battaglia. Evelyn ha portato in scena i brani dello spettacolo oltre 200 volte, e le sono valsi diversi premi, tra cui il Festival Nazionale del Cabaret di Torino ed il Premio Hystrio alla vocazione, donandole l'affetto del pubblico (oltre 8000 spettatori), il favore della critica ed un fiume di aggettivi positivi: vulcano, poliedrica, fresca, virtuosistica, trasformista, animale da palcoscenico, eclettica, esplosiva. Assolutamente da non perdere dunque!

Morir di fama è diretto da Carlo Ferreri; scene e costumi sono di Simone Raimondo.

SINOSSI
Evelyn è un’aspirante “attrice” trentenne stressata, costretta a vivere in casa con il prototipo di persona che le dà ai nervi: sua cugina nissena trasferitasi a Catania per studiare. La timida matricola, da buona ventenne del XXI secolo, sogna un futuro di TV e Fiction, e cerca di emulare la cugina “artista” ad ogni costo.
Evelyn dorme sul suo “trono”.
Ha scelto un singolare modo di svegliarsi e di cominciare la giornata. Molte cose strane caratterizzano la sua vita come: la sua allergia, il modo di cucinare della zia, la maniera in cui sua madre alleva i gatti, la sofferenza per un amore mai corrisposto; strane anche le telefonate che riempiono la sua giornata e il metodo che deciderà di usare per superare i provini. O forse no?!
Forse ad essere strano è il mondo in cui è costretta a vivere, tartassata dal culto dell’immagine e dal mito del successo. Cosa fare? Seguire i consigli della pratica zia Melina, diventando una brava donnina di casa? O sfondare in TV ed avere un atteggiamento da diva, come vorrebbe sua mamma, ormai Fiction- dipendente? “Questo è il problema”. E nemmeno S. Genesio (il Santo protettore degli attori), potrà risolverlo...

Biglietto intero: € 15,00
Biglietto ridotto e gruppi di oltre 6 persone: € 12,00
Per prenotazioni: 339 2912245 – 345 9714318.

19 Mag 2018
20 Mag 2018
  • via Federico Ciccaglione, 29 - Catania
  • 21:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0