“I morti non fanno festa” al Mondadori Bookstore

Venerdì 8 giugno presentazione del giallo storico “I morti non fanno festa” di Massimo Blasi e Laura Zadra al Mondadori Bookstore.
Con gli autori interverrà la scrittrice Barbara Bellomo.

Abstract

In questa nuova indagine Lart, il liberto detective già protagonista di Quel che è di Cesare, primo romanzo a quattro mani di Blasi - Zadra, si trova a dover fare i conti con il proprio passato.
Una lettera disperata da parte del suo ex padrone Giusto lo costringe infatti a ritornare in Etruria e a riaprire ferite mai rimarginate del tutto. La morte del piccolo figlio Corvino, che vent’anni prima aveva spinto l’ex schiavo a trasferirsi a Roma nel tentativo di dimenticare un così grande dolore, non è accidentale come sembrava. E nel frattempo l’assassino ha ripreso a uccidere, quasi per onorare con un macabro rituale i Parentalia, la festa dedicata ai defunti iniziata da poco. Lart, l’imbalsamatore di cadaveri, si trova, suo malgrado, coinvolto in una inquietante catena di delitti; per spezzarla dovrà fare luce su terribili segreti che riguardano anche la sua storia personale, in modo da concedere finalmente ai morti la pace che meritano.

Massimo Blasi

Dottore di ricerca in Storia Romana e autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste italiane e straniere e di una monografia insignita nel 2012 del Premio “Sapienza Università Editrice” (Strategie funerarie. Onori funebri pubblici e lotta politica nella Roma medio e tardo repubblicana, 230-27 a.C., Roma, 2012). Attualmente insegna materie letterarie in un liceo della capitale e collabora con La Sapienza. Nel 2015 ha pubblicato Quel che è di Cesare (Edizioni goware), scritto a quattro mani con Laura Zadra, primo romanzo di una serie gialla con protagonista Lart, l’imbalsamatore di cadaveri.

Laura Zadra

Laureata in Letteratura angloamericana a La Sapienza, è proprietaria di Suspense, libreria romana specializzata in gialli e thriller. Dal 2008 lavora alla biblioteca di Filologia Classica dell’Università La Sapienza.

 

08 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIBRI

Salva sul calendario

0