˙
EVENTI A CATANIA
09 settembre | 21:00
PeriPeri - Eventi a Catania

My Fair Lady all’Anfiteatro Turi Ferro di Gravina Di Catania

Sabato 9 settembre all’Anfiteatro Turi Ferro di Gravina Di Catania va in scena My Fair Lady, un musical del 1956 di Alan Jay Lerner, autore del libretto su musiche di Frederick Loewe, adattato dal lavoro teatrale Pigmalione di George Bernard Shaw.

Il cinico professore di fonetica Henry Higgins accetta la scommessa di riuscire a far apparire l’incolta e rozza fioraia Eliza Doolittle (Lisa Polizzi) come una signora degna dell’alta società. Vincerà la scommessa e scoprirà di saper provare anche lui dei sentimenti. Ambientato nella Catania di inizi ‘900, il testo di Bernard Shaw viene integrato e arricchito da uno spaccato di vita quotidiana del mercato catanese rendendo tutto più brioso e intrigante.

Sul palco collaboreranno alcuni fra i gruppi di spicco dell’associazione Gravina Arte, come i giovani attori seguiti dalla Maestra Simona Scuderi, il Gruppo Folk Carusiddi e Picciriddi seguito da Marcella Messina.

Si viaggerà a bordo delle emozioni che il teatro riesce a regalare, attraverso dei giovani attori, dotati semplicemente di amore e voglia di creare su di un palcoscenico.
Si narrerà una storia che trasporterà nelle antiche vie della città, passeggiando tra profumi e tradizioni, in cui individui di ogni genere e classe sociale incroceranno le loro vite e scopriranno sentimenti che vanno oltre le idee convenzionali e le apparenti differenze tra una signora e una semplice fioraia.

Ingresso gratuito



TAG Anfiteatro Turi Ferro, associazione Gravina Arte, Gravina di Catania, Gruppo Folk Carusiddi e Picciriddi, musical, My Fair Lady
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!