˙
EVENTI A CATANIA
05 novembre | 18:00
PeriPeri - Eventi a Catania

Nell’anfiteatro romano di Catania l’evento “Ex tenebris. L’anfiteatro a lume di candela”

Il 5 e 6 novembre, nella splendida cornice dell’Anfiteatro romano di Catania si svolge l’evento “Ex tenebris. L’anfiteatro a lume di candela“.

Il team di esperti e ricercatori dell’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr, guiderà i partecipanti, per la prima volta, in un viaggio suggestivo al buio, un percorso di visita a “lume di lanterna”, alla scoperta della storia di uno dei monumenti più interessanti della città etnea.

L’evento sarà articolato su tre turni di visita di 30 persone ciascuno e con un percorso della durata di circa 50 minuti durante il quale sarà possibile accedere, in via del tutto eccezionale, al settore ordinariamente chiuso al pubblico indossando un caschetto (fornito dallo staff) e scarpe sportive.

Per partecipare ad una delle visite è necessario effettuare la prenotazione online selezionando il turno d’interesse e compilando il ‘modulo di registrazione’ presente qui.

In caso di maltempo l’evento è da considerarsi annullato.

Il percorso di visita si svolgerà a luci parzialmente spente.

Ingresso con sottoscrizione volontaria.

Si ricorda che allo stato attuale il monumento presenta barriere architettoniche che ne impediscono la fruibilità per utenti diversamente abili.



TAG anfiteatro romano catania, archeologia, Ex tenebris. L'anfiteatro a lume di candela
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!